
OROSCOPO DEL COACH
Gemelli Oroscopo del Coach
Gemelli (Io penso)
L’esuberanza e la voglia di ridere sono i tratti principali dell’individuo Gemelli, molto potente a livello interpersonale, riesce a coinvolgere gli altri e lascia sempre un’impronta di sé. Impossibile dimenticarsi di un Gemelli, originale nel look, con notevoli capacità dialettiche anche se talvolta può risultare dispersivo e superficiale nei giudizi, come se non avesse una personalità . Da questo punto di vista, il Gemelli si deve svegliare, tende infatti a sottovalutare il non- peso delle sue parole, e quel che dovrebbe fare per risultare “attraente” nell’ambiente lavorativo, è allargare i propri orizzonti culturali, leggere di più e cercare di interessare l’interlocutore con argomenti che non siano solo lo shopping e lo zumba. Il vostro talento giocoso e originale può venir fuori nel lavoro con i bambini o nel settore pubblicitario, in cui possiate dare vita al pensiero “enfant prodige” che vi appartiene, nascosto dentro una scarsa consapevolezza di sé.
La dimensione introspettiva del segno Gemelli è ben rappresentata da il Monte Rushmon.
La vostra versatilità è un punto di forza che dovete sfruttare di più, quando siete sotto pressione dimostrate elasticità e sapete gestire lo stress. L’atteggiamento versatile e dalle molte facce, può generare degli effetti collaterali a livello interpersonale, soprattutto nella sfera affettiva, il vostro passato familiare dominato da genitori dal comportamento ambivalente, vi ha aiutato a sviluppare un certo saperci fare, ma quando la relazione con l’altro diventa a lungo termine, vi sentite soffocare. Il consiglio è quello di non usare la bugia come scappatoia, non procrastinate le scelte di coppia che non vi sentite di fare, esercitatevi davanti allo specchio per parlare con sincerità e senza tanti giri di parole.
Input psico-meditativo= Esercitare la “relax zone” è la parola d’ordine per i nati nel segno dei Gemelli. La frenesia dei vostri pensieri che saltellano di qua e di là , si accentua se siete in preda al caos emotivo, o durante una discussione col partner, tendete a straparlare, quindi avete bisogno di sviluppare uno stato di rilassamento mentale quando l’impulsività prende il sopravvento. Tutti i giorni provate questo esercizio: seduti comodi su una poltrona, inspirate ed espirate lentamente, senza forzare troppo, proseguite immaginando un’onda che sale e scende dolcemente dalla testa ai piedi. Quando avete raggiunto un soddisfacente stato di rilassamento, restate ad occhi chiusi e ripetete (lentamente) per cinque volte “La calma è dentro di me. Sono già calmo.”
Dalla Coach Psico-Benessere – L’analisi Interiore e i consigli – Dal Coach Astrology Investigation – La previsione dinamica del 2016 – I simboli della dimensione introspettiva sono tratti da Le Amerikanine della Nonna (Edizioni Damiano) Da Codice A.S.I.A L’Astrologia Criptata – La struttura chiave del segno astrologico (Edizioni Damiano)