
News
Bilancia Oroscopo del Coach
Bilancia (Io bilancio)
La personalità bilancina ama la comodità , il lusso, la mondanità e il buon cibo. Sa essere pragmatico quando gli conviene, e da ogni situazione ne deve trarre un vantaggio personale. Molto disinvolto a livello comunicativo. E’ abile nel tessere rapporti interpersonali duraturi e di prestigio, tende a selezionare le sue amicizie sulla base di standard elevati.
Quando in difficoltà usa in prevalenza la proiezione del proprio vissuto su chi gli sta intorno, in questo modo scarica la sensazione di disagio dovuta a una sua mancanza o a un deficit di comportamento, e conduce l’interazione a suo vantaggio. Essendo un abile stratega è difficile tenergli testa, ed oltre alla sua capacità dialettica esprime un forte senso di giustizia sociale, per questo lotta sempre per i più deboli. L’individuo nel segno della Bilancia non soffre di particolari paure o fobie, piuttosto non ha un buon rapporto col tempo che passa, ed essendo un esteta nato, ci tiene a tenersi in forma.
La dimensione introspettiva della Bilancia è rappresentata da la Colt, questo simbolo descrive qualità maschili come forza, aggressività , potere politico ed economico€¦in ciascuno di essi la Bilancia vuole primeggiare, non si accontenta delle briciole e pretende un suo posto. Non sa scendere a compromessi o mediare, per tanto nei rapporti interpersonali è sentita come una personalità intransigente e autoritaria. Questa sua forza e determinazione costi quel che costi, può avere origine in un’infanzia deficitaria caratterizzata da figure di attaccamento scarsamente empatiche, che non sono state in grado di valorizzare le abilità del Bilancino. La reazione inconscia a tale frustrazione, determina a volte reazioni comportamentali di opposizione cariche di emotività . Il consiglio che da al segno della Bilancia, di entrare in contatto con se stessi, sottoporsi a qualche seduta di psicanalisi per mettere luce sui lati oscuri del carattere, e sviluppare un sentimento di perdono verso chi non ha saputo apprezzarli. Visto che la parola è il vostro pezzo forte, parlare con uno psicanalista o un filosofo, qualcuno che ritenete alla vostra altezza, vi farà sentire come liberati dalla forza dominatrice del vostro Ego. Non provate disappunto, per una volta, accettate questo consiglio.
Input psico-meditativo: quello che vi serve una maggiore consapevolezza delle vostre sensazioni ed emozioni, quindi trovate una posizione comoda (poltrona o letto) e chiudete gli occhi. Inspirate ed espirate lentamente e ripetete mentalmente questa frase “Io sento il mio corpo abbandonato e pesante” procedete dalla testa fino ai piedi e continuate a ripetere questa frase per ogni parte del vostro corpo. Terminato l’esercizio restate abbandonati a occhi chiusi e assecondate le sensazioni che il vostro corpo vi invia. La testa va svuotata dai pensieri, per farlo aiutatevi con un sottofondo di musica new age.
Dalla Coach Psico-Benessere – L’analisi Interiore e i consigli – Dal Coach Astrology Investigation – La previsione dinamica del 2016 – I simboli della dimensione introspettiva sono tratti da Le Amerikanine della Nonna (Edizioni Damiano) – Da Codice A.S.I.A L’Astrologia Criptata – La struttura chiave del segno astrologico (Edizioni Damiano)