
News
Aquario Oroscopo del Coach
Aquario (Io so):
Personalità evanescente, distaccata e difensore dei valori della giustizia sociale. Si schiera con i più deboli e si circonda di persone che hanno bisogno del suo aiuto, a questa straordinaria apertura verso il sociale corrisponde un comportamento diffidente a livello amicale. L’individuo Aquario, non ama stare al centro dell’attenzione per scopi superficiali, odia le feste e la mondanità, perciò i suoi amici devono essere come lui a sua immagine e somiglianza. Non tollera persone che hanno stili di vita che lui considererebbe consumistici e frivoli. Ad un osservatore, l’individuo Aquario appare concentrato, riflessivo e saggio, e questi sono aspetti del suo carattere, ma occorre sottolineare che è facilmente soggetto a scoppi di ira, quando si sente sommerso dalle responsabilità oppure se si accorge che qualcuno sta cercando di approfittarsi della sua generosità .
La dimensione introspettiva del segno Aquario è indicata dall’Arcano ‘La Rosa d’argento’ che rappresenta il vostro bisogno di rompere con il passato, una necessità da voi, troppo spesso avvertita: dare un taglio al mondo conosciuto per buttarvi a capofitto nell’ignoto. Un po’ di psicanalisi vi gioverebbe, prima di tutto per controllare i vostri sbalzi di umore e per dirigere la vostra energia creativa verso un progetto concreto. E’ difficile starvi dietro, visto che saltate da un’idea all’altra, per questo vi suggerisco di fare una scelta, e concentratevi sulla realizzazione di un progetto per volta. L’importante è che non contenga elementi di contatto con i conflitti del passato, legami patologici nel familiare vi hanno in un certo senso marchiato e possono rendere ancor più fragile la vostra autostima, quindi non coinvolgete nel nuovo percorso persone che sentite negative.
Input psico-meditativo = il problema è che quando le cose non girano come volete voi, vi accanite e perseverate in soluzioni strategicamente inutili, l’atteggiamento orgoglioso vi limita e danneggia la qualità dei rapporti interpersonali, poiché fate lo stesso con amici, parenti e partner. Per spezzare questo circolo vizioso, praticate due volte al giorno questa meditazione: seduti in un ambiente confortevole nella posizione del Loto, cercate il silenzio fuori e dentro di voi. Una volta raggiunto questo stato di quiete mentale, ripeti piano e dolcemente “il mondo è parte di me. Io sono con gli altri e mi sento felice. Mentre ripeti mentalmente questa frase, mantieni una respirazione regolare.
Dalla Coach Psico-Benessere – L’analisi Interiore e i consigli – Dal Coach Astrology Investigation – La previsione dinamica dell’anno – I simboli della dimensione introspettiva sono tratti da Le Amerikanine della Nonna (Edizioni Damiano) – Da Codice A.S.I.A L’Astrologia Criptata – La struttura chiave del segno astrologico (Edizioni Damiano)