
News
SARA’ LUCIFER-ALIAS TOM ELLIS, IL NUOVO JAMES BOND?
E’ sicuramente Netflix, il campione d’incassi in abbonamenti, grazie alla programmazione sempre rinnovata e le sue serie TV che, stanno spopolando nel Mondo. Un pubblico di estimatori che non accenna a diminuire e, quando poi, capitano delle vere e proprie genialate, tra tanto trash che gira nell’etere, è ancora più difficile perdere il “vizio”…perché per Lucifer, è proprio di questo che si tratta.
Cosa sarebbe successo se, l’idea favolosa degli sceneggiatori di Lucifer (Lucifero), di prendere spunto dal figlio e Angelo prediletto di Dio scacciato dall’Eden, costretto a riparare nel regno degli Inferi, diventandone l’unico “Signore” e padrone, a causa della mela offerta ad Eva?
Avrebbero puntato su un’altra trama e noi, ci saremmo persi 5 stagioni, con contenuti dal fascino mefistofelico, essendo il personaggio che lo interpreta, colui che, a furor di fan e voci di corridoio sempre più insistenti, si voglia ad indossare i panni del prossimo 007, fortunata saga di spie a marchio “James Bond”.
Intanto, è la Warner Bros a collezionare successi cangianti tra le serie televisive e in special modo, con Lucifer, interpretato dal bravo Tom Ellis. Il curriculum dell’attore gallese, come un altro grande Bond e mai dimenticato agente inglese, Sean Connery, cresce e si arricchisce il già nutrito forziere di preziose pellicole. Tom Ellis non si discute, nonostante la perfetta aderenza al ruolo da lui interpretato, aggiunge qualcosa in più al “diavolo” in quanto a magnetismo personale, padronanza del personaggio che si carica di potenza con la sua licenza di fare quello che vuole, amare chi vuole, senza regole e senza freni ma in ambiente contemporaneo e lussurioso, come può esserlo, l’ambiente cinematografico che in quanto a stranezze ed esagerazioni non è secondo a nessuno.
Un tocco musicale dato con una certa classe ma senza avere la pretesa di presentare un Pavarotti, ma che meglio sposa la scena “infernale” creata in California.
Possiamo sicuramente affermare che nelle 5 stagioni proposte da Netflix (le prime due da Fox) e la quinta, realizzata, grazie al caldeggiare dei fan della serie, il fascino del nuovo protagonista di Lucifer, ha aggiunto al “diavolo”, un interesse e curiosità maggiore sulla sua presenza raccontata da sempre con una vena di timore, in quanto personaggio demoniaco, il peggiore di tutti, secondo la religione. Il magnetismo si aggiunge, di puntata in puntata. Una spinta potente investe il telespettatore che ne è rapito e coinvolto, considerando l’argomento delicato. Le investigazioni, aggiungono e completano, grazie alla cooprotagonista, Lauren German, formidabile “detective” dal particolare fascino, entra sulle scene del crimine, con uno sguardo che indaga e cattura senza mai distrarsi, la macchina da presa, così come per Tom Ellis, si fa catturare e gli occhi dei protagonisti, la luce che riescono a trasmettere, diventano la chiave di volta, che riescono a sommare pathos, in ogni scena. Le scene girate, sembrano ispirate a scene in stile James Bond, bellissime auto guidate da Lucifer, donne belle che riempiono la scena e non mancano mai, senza scalfire il fascino dei due protagonisti.
Il messaggio si temeva potesse essere trasmesso dall’ennesima serie televisiva, ai primi posti del gradimento dei cinofili seriali, su Netflix, era quella che avrebbe potuto disturbare e non poco i suoi “seguaci” televisivi. Non è così. Rimane una bella ed originale serie investigativa, brillante e estremamente originale. Prodotto da Jerry Bruckheimer, DC Comics e Warner Bros Television, ci ha mostrato cosa potrebbe succedere se Lucifer, si fosse messo in testa di vivere come un mortale, certo nel lusso e gli agi, cui si è sempre voluto abituare, che cosa avrebbe mai potuto combinare?
La serie comincia proprio così ma pare che i fan scalpitanti di Tom ELLIS (Lucifer), dopo essere riusciti ad ottenere la quinta stagione, siano stati rassicurati anche sulla sesta ed ultima per la quale i contratti siano già stati firmati[n.d.r]… e Voi che leggete, quale desiderio vorreste realizzare?
Titolo: Lucifer
Titolo Originale: Lucifer
Numero di Stagioni: 5 (in corso)
Numero di Episodi: 77
Anno di Partenza: 2016
Nazione: USA
Genere: Fantasy, Crime
Showrunner: Ildy Modrovich, Joe Henderson
Cast: Tom Ellis (Lucifer Morningstar), Lauren German (Chloe Decker), Lesley-Ann Brandt (Mazikeen “Maze” Smith), Inbar Lavi (Eve), Tricia Helfer (Charlotte Richards), Aimee Garcia (Ella Lopez), Tom Welling (Marcus Pierce), Rachel Harris (Linda Martin), D.B. Woodside (Amenadiel), Kevin Alejandro (Daniel “Dan” Espinoza), Scarlett Estevez (Beatrice “Trixie” Espinoza), Kevin Rankin (Malcolm Graham)
Produzione: Fox, Netflix
- VIA
- nicdam
Leave a comment