
Cinema & Spettacolo
Jhonny Depp: C’eravamo tanto amati ma…
Si erano tanto amati, desiderati e nelle foto che li ritraevano insieme all’ennesimo Festival del Cinema sembravano veramente fare concorrenza per bellezza e mito agli ex BradAngelina, ma l’amore fra Jhonny Depp e Amber Heard giunse al capolinea nel 2016 dopo solo 15 mesi di matrimonio.
L’eccletico attore, musa di Tim Burton e protagonista di pellicole famose, fra le quali spicca il Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi, questa volta non sembra avere la fortuna dei suoi personaggi. Non del Jack Sparrow che con un sorriso e tanta furbizia se la cavava sempre, oppure ve lo ricordate in Chocolat? Indimenticabile nel ruolo del generoso seduttore della dolcissima Juliette Binoche.
Oggi Jhonny ha il look da rockettaro, le rughe sul viso segnao come radici di alberi i passaggi della vita, inoltre è pieno di tatuaggi sempre affascinante appare un po’ provato dai suoi drammi sentimentali, ultimo per apparizione appunto è il matrimonio finito con la bionda bisessuale Amber Heard, tanto che da più di un anno si rincorrono in tribunale, si insultano a suon di querele e diffamazioni. Ma chi era Amber Heard prima che si sposasse con il sexy attore? nessuno ovviamente, nessuno che valesse la pena nominare e a detta di molti critici non sarebbe nemmeno un talento recitativo. Se il talento di Amber non è equiparabile a quello di Meryl Streep o Nicole Kidman, allora quale altro pretesto ha per fare rumore? Sì perché il rumore, lo scandalo, il caos che ci piaccia o no, fa parlare, crea il pretesto per drizzare le orecchie e aumenta il livello di attenzione anche del più decerebrato essere umano. E poi lei è ,quindi perché non dare retta al suo carino faccino alla barbie imbronciato?
Di solito mi schiero dalla parte delle donne quando affermano di essere state picchiate o maltrattate dai compagni, ma nel caso “ Depp vs Heard” si tratta di una battaglia senza esclusione di colpi dove le uniche prove sono sms, foto e video in cui entrambi gli ex coniugi si aggrediscono, ubriachi, drogati, e per non parlare delle vendette che la Amber metteva in atto dopo i litigi, gli atti dei processi sono noti a tutti, ma l’attrice ha registrato le abitudini alcoliche dell’ex marito, e l’abuso di sostanze dimenticando che anche lei non appare del tutto innocente in questi presunti atti. Non è chiaro se sia stata picchiata o meno e ciò sarebbe deplorevole per ovvie ragioni, ma in ogni caso ora la lite fra le due star, si basa su accuse, congetture, l’uno contro la parola dell’altro tutto può essere vero o falso a questo punto. Nell’ultimo episodio di questa “horror love story” Il Daily Mail riporta dei messaggi che l’attore avrebbe inviato all’ex fidanzato di Lady Gaga, Christian Carino, in cui dichiarava di voler rovinare per sempre la carriera della ex moglie. Gli avvocati di Johnny Depp sostengono che le dichiarazioni riguardanti la diffamazione contro la ex moglie sono dichiarazioni di opinione, non pretese di essere un fatto e non sono perseguibili legalmente. Sconvolgenti le rivelazioni dell’attore che mettono luce su un lato del carattere insospettabile nella raffinata attrice, Amber avrebbe spento in più occasioni le sigarette sul viso di Jhonny e con una bottiglia di vodka lo avrebbe ripetutamente colpito e mozzato di conseguenza un dito.
Come Edward Mani di forbice, il suo personaggio, ingenuo e disorientato, un po’ pasticcione ma generoso, Johnny è finito in mezzo a una tormenta di neve e dovrà con tutte le sue forze risollevarsi, sembra avere molti nemici che lo vorrebbero fuori dai giochi. Come sta reagendo l’attore che da molto tempo a questa parte non concede interviste, e a parte le visite al tribunale sembra confinato nella sua villa francese? si dichiara in numerose interviste disgustato dal comportamento della ex, ma questo di certo non fermerà la sua carriera costellata di successi. Johnny alias Edward Mani di forbice scriverà un finale più sereno e motivato dalla sua generosità, dall’ironia e dalla sua voglia di reagire così per la gioa dei suoi numerosi fan, finalmente lo rivedremo nei panni di un nuovo e meraviglioso personaggio, rinato dalle ceneri, sullo Schermo del cinema come nella vita.
- VIA
- Nez
Leave a comment