
News
I 40 giorni del Capricorno
Molti di voi mi conosco perché la politica e le stelle, spesso sono da me associate, al fine di avvicinare di più la gente distratta dai paroloni e le strategie dei politici, alla politica.
Ci stanno ammorbando con i loro teatrini i politici, se non ci fossero tutte queste App a contorno, probabilmente, ci ricoverebbero, seduta stante, alla neuro. Siamo nel tempo del Capricorno, a breve entreremo in quello dell’Aquario, difatti, chi si sta muovendo? I Capricorno, in primis che stanno mettendo a fuoco e fiamme la stampa. Le ragioni? Le più nobili ma dal punto di vista di chi non è al Governo. Si sa, le opposizioni non sono mai d’accordo con chi ha conquistato il potere. Purtroppo, questo avviene anche in tempo di Pandemia, dove c’è chi urla e meno pensa al problema che ci sovrasta come una spada di Damocle, tutti quanti.
Nessuno escluso. Ancora 20 giorni di schiamazzi e poi, si entrerà nei quaranta giorni dell’Acquario, si, perché dovete sapere che, il compleanno di ognuno di noi è preceduto, secondo l’antica arte astrologica, da una ventina di giorni buoni in cui è meglio muoversi e in modo costruttivo e, venti giorni dopo, che determineranno ciò che si sarà seminato ma dove si potrà ancora seminare o aggiustare il tiro sugli eventi mossi. Se sarà andato a buon fine, sarà soltanto nel tempo dell’Acquario, che lo vedremo. Non manca molto. Oggi sta succedendo proprio questo. Matteo Renzi, Capricorno, in un passato non molto lontano, è stato all’altezza del suo compito, come nessuno prima di lui, oggi, deputato attivissimo e attento ai bisogni delle sue percentuali e i del suo Partito #ItaliaViva ma non più seguitissimo. Troppi i polveroni alzati dai suoi Ministri e da lui stesso, l’han reso meno simpatico agli occhi della gente. Entrando nel segno dell’Aquario, imprevedibilità e soluzioni impensabili fino al giorno prima, indica la strada da perseguire. Idee e originalità dovranno sostituire una politica troppo paurosa e abbottonata ai vecchi schemi che non risolvono ma finisce sempre col mettere una pezza al problema e proteggere gli interessi del proprio partito. Non è cambiato nulla? Le stelle dicono che il momento è pericoloso, proprio perché si esasperano altri attori della scena politica che sembrano avere più a cuore gli interessi della gente ma che poi, di fatto, in passato, han dimostrato di non reggere la responsabilità (Salvini docet). Il caos potrebbe imperare da un momento all’altro, proprio perché l’Aquario, nuota nelle soluzioni innovative, ha idee stravaganti e poco gliene frega di cosa pensano di lui.