
News
CARO BOLLETTE. No problem! 25% di sconto sul maltolto? NO
CARO BOLLETTE. No problem! 25% di sconto sul maltolto?
Ebbene si, nonostante la lunga relazione che ha permesso al Ministro Cingolati di prendere atto di una discordanza così evidente, al fine che in Parlamento si potesse intervenire sui rincari ingiustificati delle bollette di gas, energia elettrica e via dicendo, il risultato, alquanto deludente, difatti 25 cent di euro di sconto…
Ma la Procura di Roma indaga sull’accaduto, ci vuol vedere chiaro, come del resto i cittadini che hanno continuato a pagare cifre ritoccate e si ritrovano a ricevere il 25% di sconto sul maltolto (??). Qualcuno può spiegare agli italiani del perché vengono derubati con tariffe gonfiate, che continueranno ad esserlo ma che su ciò che vien loro, impropriamente tolto, riceveranno lo sconto. Ma lo sconto di che? Questa è la domanda che si fanno gli italiani che non riescono a comprendere come in Parlamento non ci sia stata una sommossa al solo sentire interrogazioni del genere e che vanno a colpire chi non brilla di milioni in banca. Il nostro Direttore, ama ricordare sempre che, per molto meno, in Francia, scoppio la Rivoluzione. Ma il pensiero comune degli italiani è ridotto al “capirai, per due brioches”.
Affidiamoci quindi ai Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria, che sta rivoltando la vicenda in essere. Tutti si lamentavano ma nessuno ha mai fatto niente per colpire chi, in modo disinvolto ha messo in difficoltà le famiglie italiane. Il Ministro Roberto Cingolati- Transizione Ecologica, ha sollevato la questione, sebbene il suo intervento deciso ma tiepido, non ha sortito al momento, niente di veramente interessante e che chieda scusa agli italiani, per il maltolto. Al momento, il prezzo dei carburanti, a detta del Ministro, è “ingiustificato” ed è dovuto a speculazioni che non trovano fondamento con “motivazioni tecniche”. Vedremo cosa succederà. Al momento, pare che al Governo, si sentano ancora autorizzati a mettere le mani in tasca alla gente ma con lo sconto del 25% e che i Partiti non sappiano che pesci pigliare ma nonostante quello che definiscono rumor fastidioso, non arrivano ancora grandi prese di posizioni da nessuno. #Buonafortunaanoiitaliani
Leave a comment