noirbynoir
Il 2011 visto da Rosemary Laboragine
Ci siamo, apriamo le porte al 2011 e lo facciamo con l’aiuto di colei che già l’anno scorso si prestò con piacere a quest’appuntamento: la sensitiva scrittrice Rosemary Laboragine. L’anno scorso i flash della sensitiva di Montegrotto Terme, hanno destato un certo clamore tra i media che oggi, attingono semprepiù spesso dalla sua bacheca facebookiana per catturare suoi nuovi flash.
Molti sono i lettori che attendono già da qualche tempo questa intervista, anche perché, al di là delle previsioni, la sensitiva è stata la protagonista assoluta di troppe vicende che hanno segnato la vita italiana nel nostro Paese. Come dimenticare la vicenda della piccola Sarah Scazzi?
Due giorni dopo la scomparsa avvenuta il 26 agosto intorno alle 14.40, ecco puntuali i flash di Rosemary sul caso e il tragico epilogo da lei visto il 28 agosto, e subito pubblicato dal nostro giornale il 2 settembre 2010. E la storia di Yara? Un evento accaduto il 26 novembre 2010 e che ancora tiene col fiato sospeso il Paese e anche in questo terribile caso, i flash della sensitiva, già pubblicati da noi di Vignettopoli nell’immediato dalla scomparsa della tredicenne Yara e per nulla positivi. In questo particolare caso, la signora Rosemary vorrebbe potersi sbagliare su ciò che ha visto e detto a noi il 28 novembre ma il fatto rimane, la sua vista interiore ha già visto. Ma non sono solo vicende tristi a essere visualizzate da questa signora, che nel social network più famoso nel mondo, Facebook, rilevate prontamente. Una folta schiera di estimatori e FANS la segue con attenzione e passione e spesso, sono proprio loro a portare a conoscenza della sensitiva di nuove vicende riguardanti gli scomparsi. Tanti gli scomparsi ritornati a casa e da lei puntualmente indicati nel suo profilo e nel gruppo fondato dalla sensitiva “Cerchiamoli insieme” dove è possibile prenderne visione.
Basta scorrere le pagine dove interviene Rosemary Laboragine, per rendersi conto dell’enorme potenziale di cui dispone, dell’impegno profuso a favore degli scomparsi, sette giorni su sette, giorno e notte. Gran parte del suo tempo lo ruba al suo lavoro, dorme pochissimo, e sebbene non sia facile per lei catturare ciò che le viene detto, continua per la sua strada, sicura che un giorno o l’altro, riuscirà a essere ancora più presente in queste vicende che troppo spesso non trovano soluzione.
Una persona generosa in modo incondizionato, difatti, non chiede nulla per dare il suo aiuto alle famiglie degli scomparsi, e come dice spesso“ Non chiedo nulla e mai chiederò un soldo per queste cose! Questo per me non è un gioco. Ho un centro servizi se qualcuno vuol parlare con me su altri argomenti e paga, è il mio lavoro ma mai se si parla di scomparsi. Non mi nascondo dietro un dito e molti guardano con sospetto al mio 899 ma non m’importa, faccio di più io di tanti benpensanti che salgono in cattedra e vogliono insegnarti a vivere, se non vivi come loro da ipocriti e poi sono i primi che mi chiamano per i motivi diversi… Ci tengo a dire queste cose, perché spesso avere il mio centro, ha contribuito a far chiacchierare in negativo su quello che faccio, voglio solo ricordare che è un servizio e non è di prima necessità, nessuno è obbligato a utilizzarlo. Ma non confondiamo le due cose, gli scomparsi hanno tutto il mio rispetto e tutto il tempo che posso dedicargli gratuitamente.”.
Oltre ogni ragionevole dubbio, il secondo libro scritto dalla Laboragine, ha seguito la stessa via del primo, quello della solidarietà e questa volta i proventi che sarebbero dovuti andare all’autrice, saranno devoluti a un’associazione che tutela i minori e i loro diritti, il CIATDM. Il libro edito dalla casa editrice Edizioni Damiano, non ha solo segnato l’esordio come scrittrice della nostra Investigatrice psichica nel panorama editoriale ma sarà un grande regalo, non solo del Natale appena trascorso per i bambini del CIATDM. Ma cosa ci dice in proposito l’autrice che ha deciso di fare un’ennesima scelta di solidarietà?
– Avrei voluto scrivere una letterina anch’io a Babbo Natale, anche se non sono più una bambina, ma con lo stesso spirito di quando ero piccola e aspettavo l’arrivo di Babbo Natale e scrivergli questo “Caro Babbo Natale, quest’anno ho deciso che non voglio chiederti nulla, in questi giorni ho pensato tanto a chi non c’è più, a chi come me, credeva di non vedere più un NATALE; a chi come me ha dovuto lottare con le unghie e con i denti nella vita; a chi come me ha avuto un aiuto da lassù e un’altra possibilità di vivere. Credo che la cosa migliore sarebbe per me, quella di rimboccarmi le maniche e fare qualcosa anch’io. Da sola non posso salvare il mondo ma forse, posso pensare come i bambini ed essere più buona, regalare un sorriso in più a chi non riesce a sorridere e a chi sta lottando per qualcosa in cui crede, o a chi ha solo bisogno di una mano sulla spalla. Non servono grandi cose, a volte anche le più piccole possono diventare grandi e regalare un po’ di gioia, perché anche se la vita da tanto ma ti toglie” tanto”, un po’ di AMORE basta e può regalare la vita… ecco perché ho deciso di aiutare anche questa volta con i miei proventi di Oltre ogni ragionevole dubbio, i bambini, quelli più indifesi attraverso il CIATDM. Caro Babbo Natale, lascia che sia io a regalare anche quest’anno un po’ d’Amore a mio modo, a te il compito di consegnare.”.
I FLASH sul 2011 di Rosemary Laboragine
Entriamo nel vivo del nuovo anno e vediamo, verso quali territori ci condurrà la sensitiva di Montegrotto Terme.
Signora Rosemary, il Paese ha trascorso un anno difficile e angosciante, considerando le vicende di Sarah e Yara che hanno catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica e che continueranno a essere seguite dagli italiani a causa della tredicenne Yara Gambirasio ancora introvabile. Quello che vorremmo sapere da lei, perché ha messo a parte i lettori di alcune sue paure sull’ultima vicenda che ha collegato per analogie a quella di Avetrana, se è vero- sempre secondo i suoi flash- che questa storia porterà alla luce qualcosa che probabilmente nessuno si aspettava. Che il clamore suscitato dai media e dalla vicenda di Sarah, per lei sia stato la molla che ha fatto scattare nella mente disturbata di qualcuno, questo ennesimo rapimento e che tra non molto, la vicenda sarà riproposta perché lei sente che ci siano degli emuli di questa tragedia.
– Il 2011 sarà un anno peggiore per casi come le due povere ragazze Sarah Scazzi (un caso dove ci saranno altri grossi colpi di scena e una morte improvvisa di un parente di Sarah… morte naturale suicidio? Non so… ma anche su questo si discuterà ancora molto) e la piccola Yara Gambirasio. Ce ne saranno altre di sparizioni, violenze legate a pedofilia e “somiglianti” a queste… una percentuale molto alta di scomparsi rispetto all’anno precedente. Il 2011 vorrei consigliare ai genitori di accompagnare i propri figli anche nel giardino di casa… di non lasciarli mai soli, questi sono tempi brutti, dove le perversioni e le emulazioni dei grandi fatti di cronaca possono dare alla testa a chi non l’ha a posto. Il mondo sta “crollando”, altro che previsione Maya… noi siamo già nel 2012…mi domando cosa ci aspettiamo di peggio di quello che già sta avvenendo?-
La nostra bella Italia è ancora sotto la morsa del caos politico, nel 2010 aveva chiaramente annunciato che il governo di Berlusconi sarebbe crollato, che ci sarebbero state nuove elezioni. Effettivamente tutto quello che ha detto, si è verificato, non ci sono ancora state le elezioni ma è innegabile che il Paese sia retto da un’alleanza dove una parte degli eletti ha fatto marcia indietro e non vuole più sostenere il Premier. Giacché sia scontato che si arriverà al traguardo anelato da molti nonostante Berlusconi e Lega cerchino nuovi partner a supporto, per continuare a governare…Le prossime elezioni, chi le vincerà? Riuscirà la sinistra a imporsi sul centro destra, o ci sarà un Berlusconi Bis? Gianfranco Fini, artefice della disfatta del Centro destra, secondo lei, cosa farà?
– Le prossime elezioni le vincerà, anche se di poco, nuovamente Berlusconi. La fine del PDL è già avvenuta. Andare alle elezioni non conviene né alla sinistra, né a Fini. Se si andrà a votare entro marzo, Berlusconi vincerà. In ogni caso vedo ancora per Berlusconi problemi legati alla sua salute ed è possibile che si possa essere un suo futuro ritiro. Fini potrebbe ritentare una nuova strategia per riprendersi la guida del PDL ma solo se Berlusconi si allontanerà per motivi di salute nella nuova legislatura. Silvio Berlusconi, amato, odiato, ma con un carisma unico, purtroppo non vedo rivali in questo senso e con la sua grande forza di carattere continuerà a superare gli ostacoli che ancora gli metteranno davanti, eppure, continuerà a mantenere in piedi il Governo anche nelle nuove elezioni, l’unica cosa è che finirà col ritirarsi per motivi di salute. Nel mondo della politica ci saranno anche due lutti, sconvolgenti che ci faranno rimanere senza fiato, inoltre, vedo un grosso attentato, dove saranno “ferite” due guardie del corpo di un politico noto. –
Abbiamo parlato del PDL, direi che è giunto il momento di guardare al PD, al suo segretario Pierluigi Bersani e Vendola. Molti sono gli elettori di sinistra che sono scontenti e vorrebbero vedere una sinistra rinnovata, lei cosa vede?
– Bersani mi piace molto ma a parte questo, anche se non ha il carisma di Berlusconi, ha una bella luce. Dovrebbero ascoltarlo di più, perché non sarà Vendola a cambiare le cose nella sinistra, anche se si impegna molto, non è un leader come Bersani. Non lo ascoltano. Pensano che lui porti avanti cose vecchie aggiustate ma non è così, è più in gamba di chi sta tentando di prendere il suo posto.-
Su Fini cosa ci può dire? Andrà a sinistra o formerà un grande centro per sconfiggere il centro sinistra e il centro destra?
– La sua mente è in movimento, pensa e lavora ma non ha il carisma di Bersani e Berlusconi. Per Bersani ci sarà un grande successo ma non è nell’immediato, deve lavorare ancora molto per farsi capire dalla sua gente ma sta lavorando bene. Quando uscirà di scena Berlusconi ci sarà Bersani e una nuova sinistra ma non vedo Fini, mi dispiace, proprio non riesco a vederlo. –
La gente è sempre più stanca e delusa da quello che il governo non fa per migliorarne le condizioni di lavoro ed economiche, secondo lei, la protesta dei manifestanti si placherà o si allargherà?
– Ci saranno nuovi disordini purtroppo, non solo proteste a parole dei manifestanti ma vedo che ancora una volta si oltrepasserà il dissenso civile che sfocerà con percosse a persone fisiche, politici e gente comune… –
Parliamo del fondatore di Wikileaks, Julian Assange, l’uomo che sta facendo tremare tutti i governi del mondo per le sue rivelazioni via Internet e creato grave imbarazzo a livello politico. Ora sta cercando di difendersi dalle accuse di molestie gravi nei confronti di due donne che l’hanno denunciato ed è sotto processo per questo. C’è chi dice che sia pilotato da qualcuno, altri dicono che la sua vita è in pericolo a causa di quello che ha pubblicato e che promette di scrivere ancora nel suo sito, altri ritengono sia solo un idealista… Che sensazioni ha su questa vicenda, su quest’uomo? Ci dovremo aspettare il peggio dalle sue rivelazioni, o che altro?
– Julian Assange, farà tremare ancora con nuove e scottanti rivelazioni, tutte queste cose faranno parlare ancora molto e creeranno difficoltà più importanti di quelle che hanno provocato le sue precedenti pubblicazioni. Cercheranno di fermarlo, vedo come un attentato quando penserà di essere al sicuro ma non riusciranno, lui continuerà a scrivere cose nel suo sito. Le donne che hanno fatto causa ad Assange, vinceranno questa “diciamo” causa, però a mio “sentire” la vicenda degli stupri ha molto fumo…e come si dice poco…arrosto… una grossa montatura com’è anche quello che sta facendo Assange con il suo sito e le cose che dice, “qualcuno” gli sta dicendo quello che deve dire…dietro ci sono sempre tanti soldi e si finirà col sapere anche questo.-
A livello mondiale cosa succederà, visto che lei aveva previsto un grosso pericolo per il Presidente americano Barak Obama che per altro è stato confermato anche in un’intervista fatta a Fidel Castro? Secondo lei è ancora in pericolo il Presidente Obama?
– Il presidente Barak Obama per il mio “sentire” sta iniziando a capire …che deve sottostare a regole seppure non combacino con le sue idee… lo vedo consigliato dall’amata moglie che su di lui, ha potere di convincimento…Quest’anno, non vedo i pericoli così forti per la sua persona, come vedevo per lui l’anno. E’ stato vicinissimo al pericolo, molto vicino.-
Il matrimonio, tra il principe William e Kate che saranno celebrate il 29 aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster, tiene banco tra gli inglesi che come sappiamo scommettono su tutto. Gli inglesi si chiedono: sarà William a succedere a Elisabetta II e non il Principe Carlo, visto il suo matrimonio con una divorziata? E riuscirà a resistere questo matrimonio alla pressione mediatica che fu fatale a Lady D?
– Il matrimonio del principe William durerà al massimo cinque anni . . nel “regno” prevale lo spirito di Lady Diana …vaga … non è in pace …. Ne vedremo delle “belle”… Diana è arrabbiata con Carlo …e i defunti non hanno un tempo… ma ne hanno tanto di tempo… e fino a che lei non riterrà la sua giustizia completa, non lascerà vivere in pace la Casa Reale. Ci saranno dissenso o disordini importanti per queste nozze. Gli inglesi cominciano a essere stanchi di mantenere questi sfaccendati… ci saranno disagi… importanti… la futura consorte di William nasconde un segreto, c’è qualcosa in lei che verrà fuori come carattere. La stampa inglese le starà addosso, scoprirà molte cose. Kate farà parlare molto i media. Il principe Carlo… sta tentando tutto per far diventare regina Camilla ma non piace e non ci riuscirà.-
Che cosa vede per il nostro Paese per questo 2011?
– Il 2011 mi spiace ma sarà ancora pesante per la gente…spero ovviamente di sbagliare … i terremoti ci saranno ancora, vero che la terra non smette mai di tremare ma qualcuno sarà devastante, uno invece riguarderà purtroppo la nostra Italia…ancora non riesco a definire in che zona ma se nei prossimi giorni ci riuscirò, ne comunicherò notizia sulla mia bacheca in Facebook. Ancora molti gli omicidi tra le mura domestiche … le sto dicendo questi miei flash piangendo, sono mamma di tre figli… questa sembra essere una realtà orribile e in crescita. Le nostre famiglie vivono una grande difficoltà, qualcuno si deve occupare di quelli che sono i problemi delle famiglie. C’è troppa sofferenza, frustrazione e disagio. Nel mondo dei VIP purtroppo ci saranno quattro lutti, uno ci stupirà molto, un altro sento come collegato al mondo della musica… deduco sia un cantante, e poi un attore o regista famosissimo che lascerà un gran vuoto.-
Natale, le feste di fine e inizio d’anno rendono l’aria intorno a noi magica, serena e speciale… io mi sento vicina alle persone che rendono la mia vita così, 365 giorni l’anno, non solo in queste feste, sono gli amici di Facebook. Quando sono con loro, per me è sempre una festa ed è proprio a loro che va il mio grazie con tutto il mio cuore per il sostegno che mi danno, l’amicizia che mi concedono, e la compagnia che mi fanno ogni giorno. Ciò che vedo diventa meno opprimente. Sempre che il 2011 sia più bello dda come ve l’ho raccontato, perché spero sempre di sbagliarmi su queste cose, auguro un Buon 2011 a tutti i lettori di Vignettopoli di vero cuore. ♥