Life Style
Giù le mani dalle SARDINE
UDITE! UDITE! Oppure LEGGETE… LEGGETE, perché secondo voci che si rincorrono nel Web e non solo, qualcuno vorrebbe mettere le mani, sulla nuova realtà d’opinione e non politica (almeno fino a prova contraria) del movimento “SPONTANEO” Le Sardine.
Sondaggi alla mano, al minuto secondo, ed ecco che, se ipoteticamente tutti coloro che si ritrovano nelle piazze d’Italia, ogni due per tre, al grido di Sardine e Bella Ciao, si presentassero alle elezioni come un vero e proprio soggetto politico, comincerebbero a creare preoccupazione a chi, già stava preparandosi a pregustare una nuova via per un sentiero, più che luminoso, direi “scintillante”. Tutti han qualcosa da dire e chi non parlava, lo faceva solo perché si stava preparando a dire qualcosa di convincente e che potesse almeno spostare l’attenzione su altro. Diciamoci la verità, qualcuno le ha sicuramente pungolate, affinché uscissero allo scoperto ma poi, ha preso il largo e da sole.
Nessuno vuole le elezioni anticipate. si dice da più parte ma poi, di fatto, tranne il Premier Conte, Zingaretti e, a giorni alterni Luigi Di Maio, seguito da Matteo Renzi ma con meno convinzione di quando decise di sostenerlo il Governo.
Certo è, che le sardine pare non vogliano più stare stipate in untuosi barili salati, anzi, si comincia già, da più parti, a fare la previsione per il “movimento” che non c’è. Il mondo politico, principalmente quello di destra ma non solo, è già in allarme. Che si stiano preparando a rifare il look alla vecchia politica? Seppur permanga la paura per Matteo Renzi e la sua “spina” che potrebbe arrivare a staccare, da un momento all’altro al Governo, non sono pochi i politici che ne hanno paura.
Ancora una volta, sono i giovani a tentare di scatenare qualche risultato che metta in sicurezza e in modo pacifico, il futuro della gente, dei giovani. Dalla generazione mille euro, al fresco pescato di mare, le Sardine che, come in natura, si stanno moltiplicando a vista d’occhio.