News
BLANCA REGINA DELLE FICTION DI MAMMA RAI
Blanca è una serie TV di produzione italiana Rai, mandata in onda sulla rete ammiraglia, primo canale, il 22 Novembre 2021. Si dice sia in lavorazione la seconda serie che i telespettatori attendono, considerando il grande successo che ha contraddistinto la prima. La Rai, riesce sempre a coccolare i suoi telespettatori che, secondo noi, nonostante l’avvento di tutti i #Netflix e Prime del mondo, tant’è che regge bene a livello internazionale, non essendo seconda a nessuno.
La Serie TV, Blanca, interpretata da un cast d’eccezione: Maria Chiara Giannetta è Blanca Ferrando, Giuseppe Zeno è Michele Liguori, Enzo Paci è il Commissario Bacigalupo, infine, Pierpaolo Spollon che impersona Nanni. Blanca, dalla trama altamente coinvolgenti, si ritaglia una grossa fetta di popolarità, tra quelle che, secondo gli appassionati del genere, hanno saputo catturare per originalità, capacità interpretative e tematica importante, essendo la protagonista una non vedente che mostra tutte le sue abilità e limitazioni, nel buio di tutti i giorni ma che hanno reso possibile il realizzarsi di un successo di cui andare fieri e che si piazza tra le Serie Crime, al primo posto con la cuginetta d’Oltralpe, Morgana (Francia).
Poche parole alla Rai, che troppo spesso, giudichiamo severamente ma che si appresta ad essere una grande emittente e nella realizzazione di Serie TV, particolarmente apprezzate nel nostro Paese e buon prodotto di distribuzione a livello internazionale, di saperne una più del diavolo.
La storia in breve, vede nei panni di una ragazza ricca di voglia di vivere e di curiosità, dal nome Blanca, che del suo Handicap, ne fa un valore aggiunto in una società che non è ancora pronta a confrontarsi con le diversità, sebbene si stia arrivando, anche se a piccoli passi. Rimasta cieca da bambina, si porta nel cuore l’incidente accorsole che a causa del quale, ha perso la sorella di pochi anni più grande. Riduco ai minimi termini, proprio perché nell’incidente c’è tanto di più che non mi sento di svelare, tant’è che, anche una sola virgola, potrebbe spostare il pathos che mano mano e di puntata in puntata, cresce e si insinua nei meandri della vita di Blanca, adombrandola e permettendo a lei stessa, di crescere con la voglia di capirci di più, nonostante la sua limitazione.
La sua forza e la sua grande ostinazione, le permetteranno di sviluppare un udito fuori dal comune ed un intuito alla Sherlock che, andando a compensarne la mancanza della vista, faranno di lei, una vera e propria star delle investigazioni nel ruolo di consulente per la Polizia, nonostante sia solo una stagista, riesce ad interagire magistralmente con le indagini, tra fax e fotocopie, nonostante la sua condizione ma accompagnata dal fedele Linneo, il suo cane, addestrato e che le sta accanto, passo passo, seguendola con il suoi occhi azzurri nei tanti percorsi più che avventurosi, pericolosi.
Una curiosità su Linneo ed è quella che è diventato più popolare della sua padroncina, spopolando sul Web e diventando il protagonista di molti articoli. Ma torniamo a Blanca, al fatto che la sua occupazioni la colleghi con gli addetti alle Forze dell’Ordine, all’Ispettore Michele Liguori, che tra tutti è la persona che meglio comprende quanto sia importante il contributo che possa effettivamente dare
Blanca, alle indagini. Tra un caffè e l’altro, ecco che la ragnatela in cui inciampa ogni volta, la brava stagista/investigativa, troverà sempre il modo di dipanarla.
Si dice che la seconda stagione sia già in lavorazione e solo le frenate causate dalle precauzioni per la Pandemia che non accenna a mettere la parola fine sulla questione Covid, ricordiamo che ha aperto e chiuso in bellezza la prima stagione, in prima serata e con oltre il 27% di share. Un risultato strepitoso per la Fiction Blanca prodotta da mamma Rai e tratta dal romanzo di Patrizia Rinaldi.
Le notizie sono certe, in RAI si sta lavorando per noi!
- VIA
- Kika Martini
Leave a comment