Janeleggedinotte
Come la croce del sud
https://www.edizionidamianoshop.com/store/prodotto/come-la-croce-del-sud/Come la croce del sud di Butto Alberosa è uno splendido romanzo d’amore in cui l’esordiente Butto Alberosa affronta la complicata e intrigante dimensione dell’amore a tre, aggiungendo alla vicenda un segreto da svelare. Marco e Jenny sono amanti clandestini. Marco è un ingegnere sposato, votato alla carriera si è perdutamente innamorato di Jenny che aveva conosciuto da giovane e per la quale aveva sempre nutrito un interesse. Nel presente della vicenda Jenny è sposata con Riccardo, un uomo possessivo e geloso, lo schema tipico del tradimento si affaccia in questa vicenda, ovvero una giovane donna, madre appagata ma che si sente delusa e oppressa dal marito, cerca fuori dal legame un amore sostitutivo, una riparazione al trauma coniugale. Jenny si sente afflitta e incompresa, non riconosce nel marito Riccardo un uomo innamorato, dal suo comportamento solo violenza e disprezzo.
Jenny si rifugia in Marco, crede di amarlo ma ad un certo punto questa lunga relazione clandestina comincia a pesarle, perché il sentimento che prova per l’amante rischia di schiacciarla, consapevole che non riuscirà mai a lasciare Riccardo poiché lei dipende da questa figura maschile aggressiva e debole al tempo stesso. Come racconta all’amica Dany, solo lei sa consolarlo e proteggerlo, in fondo Riccardo è un buono e se venisse lasciato, potrebbe farsi del male. Al contrario di Marco sposato con una donna che soffre di una nevrosi cronica regressiva, vive con desiderio e maggiore serenità la storia con Jenny, quest’ultima invece escogita una modalità per allontanare l’amante e alleggerire per sé stessa quel sentimento che prova per lui e che comincia a disturbarla. La soluzione secondo Jenny è Dany, una compagna di studi che frequenta l’Università, decide di proporle un incontro a trois, nella speranza che Marco si invaghisca di lei. Questo amore a tre funziona, regala emozioni e Jenny sembra riacquistare la serenità nel suo matrimonio.
Ma cari lettori La croce del sud non è una banale storia d’amore, non si tratta di un esperimento d’amore a tre perché ogni protagonista ha i suoi vantaggi per trovarsi dentro tale gioco di coppia, Marco, Genny e Dany ciascuno trae un benefit affettivo, o se vogliamo un appagamento sostitutivo che li aiuta ad andare avanti nelle loro vite reali. L’amore, il segreto e il dramma si alternano in questa vicenda con un ritmo ansiogeno, il lettore si sentirà coinvolto e catapultato dentro una dimensione affettiva che forse non conosce, e che inevitabilmente stimolerà molti interrogativi. Ma troveranno davvero quello che cercano i protagonisti di questo amore inusuale? Non faccio spoiler, quindi leggetelo e tenetevi vicino i fazzoletti!!!Consigliato a chi ama i romance, i segreti e cerca sempre nelle storie d’amore un insegnamento, una via di comprensione. Può il sesso a tre configurarsi come una moderna terapia di coppia? e se amate il dramma che cela un amore impossibile, questo romanzo vi condurrà proprio nel luogo del desiderio.
- VIA
- Nerina Elena
Leave a comment